Quota sociale annuale e donazioni
La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
|
Franco Piccinini presenta il suo ultimo libro Ne avevo parlato a San Marino, in occasione della premiazione annuale della WorldSF Italia. Ora è finalmente uscito “Il tempo è come un fiume“, il mio secondo romanzo che segue a molta distanza il primo “Ritorno a Liberia” pubblicato nel lontano 2010. Ha una splendida copertina di Alexa Cesaroni, che illustra efficacemente alcuni aspetti del romanzo. È una storia distopica che si svolge nell’Italia del prossimo futuro, fra circa 150 anni, quando il mondo occidentale sarà molto sovrappopolato, molto inquinato, multi-etnico e multi-culturale: molto più di quanto non sembri oggi. È anche una indagine poliziesca, con alcuni delitti misteriosi da risolvere, e una avventura di viaggi nel tempo, tra visite nel passato della storia d’Italia e paradossi temporali.
A suo tempo avrebbe dovuto essere pubblicato da Ugo Malaguti, che nel 2011 lo aveva apprezzato e ne caldeggiava la pubblicazione. Poi le vicissitudini di Ugo e varie vicende editoriali, che non sto qui a ricordare, ne hanno ritardato l’uscita di quasi 9 anni. Alla fine ha trovato il modo di uscire grazie alla joint-venture tra due soci Wprld: Luigi Petruzzelli e Marco Solfanelli, che lo hanno pubblicato per le Edizioni della Vigna/Gruppo Tabula Fati.
È stato presentato ufficialmente agli Strange Days, l’annuale kermesse di Delos a Milano. Alla presentazione erano presenti Adalberto Cersosimo, autore della prefazione, Luigi Petruzzelli in qualità di editore, Marco Solfanelli e alcuni autori che pubblicano presso di lui, nonché tra il pubblico alcuni noti personaggi della science fiction italiana, come Giuseppe Festino e Nico Gallo.
Per ora il libro è acquistabile direttamente presso l’editore Della Vigna cliccando qui, in futuro è previsto di distribuirlo mediante organizzazioni di vendita on line come Amazon o IBS. È prevista anche la versione elettronica per e-book, ma non nell’immediato.
I commenti sono chiusi.
|
Eventi Associaz. World SF Italia 20 Aprile 2024Segnaliamo la locandina realizzata dal socio e illustratore Dino Marsan relativa all'evento della World SF Italia che si è tenuto a Macerata presso la Domus San Giuliano, via Cincinelli n.4, nel pomeriggio di sabato 20 Aprile, a partire dalle ore 15,30 con lo svolgimento dell'Assemblea Gen. dei soci. A seguire la:
- Conferenza di Gianfranco de Turris;
- Proclamazione dei vincitori del Premio LIPPI;
- Proclamazione dei vincitori del Premio E. VEGETTI Ed. 2024.
Saggi e racconti per il Magazine della WorldSi esaminano saggi e racconti brevi per la pubblicazione sul Magazine WorldSF Italia (Scudo).
Chi vuole sottoporre la propria opera la invii a Luca Ortino: ortino95@gmail.com.
Premio Giuseppe Lippi: CENTOPAROLE 2024II Edizione del Premio "Giuseppe Lippi: CENTOPAROLE 2024”, riservato a brevissimi racconti in lingua Italiana lunghi 100 parole, aventi tematica fantastica, di autori italiani e stranieri. Scadenza: 31 Dicembre 2024. Leggi qui la notizia e scarica qui il bando di concorso.
Vincitori, opere finaliste e giuria Premio Vegetti 2024
E' disponibile l'elenco [leggi] dei Vincitori, delle opere finaliste e dei componenti la giuria per l'assegnazione del Premio Ernesto Vegetti XIII Ed. 2024
Vincitori, opere finaliste e giuria Premio Vegetti 2023
E' disponibile l'elenco [leggi] dei Vincitori, delle opere finaliste e dei componenti la giuria per l'assegnazione del Premio Ernesto Vegetti XII Ed. 2023
Vincitori, opere finaliste e giuria Premio Vegetti 2022
E' disponibile l'elenco [leggi] dei Vincitori, delle opere finaliste e dei componenti la giuria per l'assegnazione del Premio Ernesto Vegetti XI Ed. 2022
La pagina YouTube della WorldSeguiteci sulla pagina YouTube della World SF Italia [ vedi] con due playlist:
1) Eventi e soci World [ vedi]
2) Pillole dal Futuro [ vedi].
Entrambe sono tramississioni a tema trasmesse in differita.
|