Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

MystFest 2024

Sarà Abel Ferrara ad aprire l’edizione 2024 del MystFest, il festival del giallo e del mistero in programma dal 24 al 29 giugno. Il regista e sceneggiatore statunitense torna a Cattolica dopo esserci stato nel 1991 in concorso con King of New York e con una retrospettiva dei suoi lavori più importanti.
Lunedì 24 giugno Ferrara sarà il protagonista di una serata evento-unico dedicata alla sua carriera in cui si potrà anche assistere alla proiezione proprio di King of New York e di Tommaso, il film presentato nel 2021 al Festival di Locarno, dove vinse il Pardo per la miglior regia. La straordinarietà della presenza del grande maestro del cinema è data anche dalla masterclass che terrà nel pomeriggio di martedì 25 giugno, riservata a un numero limitato di iscritti.
Tornano anche i Gialli sotto l’ombrellone, gli incontri con gli autori sulla spiaggia, il Caffè in giallo nelle dimore storiche della città, le mostre, la musica, con la sonorizzazione dal vivo di The Mystic, film muto del 1925 diretto da Tod Browning, eseguita da Roberta Sammarelli e Collettivo Soundtracks 2024 (mercoledì 26 giugno).
 Massimo Carlotto, Cristina Rava, Valentina Mira insieme a Rossella Scarponi, sono solo alcuni degli scrittori presenti al festival, per un palinsesto che dal mattino a tarda sera tingerà di giallo ogni luogo della città.
 La serata finale del MystFest, sabato 29 giugno, prevede la premiazione del vincitore del concorso in collaborazione con Il Giallo Mondadori 51° Premio Gran Giallo città di Cattolica. La giuria è composta da Gabriella Genisi, Barbara Perna, Piergiorgio Nicolazzini, Barbara Baraldi, Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Ilaria Tuti, oltre a Franco Forte, direttore de Il Giallo Mondadori e Simonetta Salvetti, direttrice del festival.

I commenti sono chiusi.