Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Reunion XX a Riccione

Manca oramai poco per la Reunion XX, attesissimo appuntamento con la fantascienza cinematografica del mondo di Star Trek. Il grande evento autunnale dedicato alla saga ideata da Gene Roddenberry è giunto alla ventesima edizione e si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione (Rimini). E’ organizzato dalle seguenti associazioni: Stic-AL/Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Ultimo Avamposto, Doctor Who Italian Club e Rocca Prop.
Tanti gli ospiti che renderanno unica questa nuova imperdibile convention. Qui di seguito ve li riportiamo a partire dall’oramai leggendario Garret Wang. L’attore californiano di origini cinesi, classe 1968, è celebre per aver interpretato il ruolo del Guardiamarina Harry Kim in Star Trek Voyager andato in onda dal 1995 al 2001. In seguito Wang ha recitato nella miniserie Into the west prodotta da Steven Spielberg, nel fan film Star Trek Gods and Men e di recente nella serie Tv Phoenix. E’ un abituale ospite di convention e per questo motivo è sempre in giro per il mondo.
Sarà in collegamento dagli Usa James Horan attore e doppiatore, anche lui statunitense, nato nel 1954. Horan deve anzitutto il suo successo a Star Trek e, tra l’altro, ha recitato nella serie Lost. Ha anche avuto una rilevante carriera nel mondo del doppiaggio ed ha interpretato ruoli in ambiti teatrali e in diversi musical.
Natale Ciravolo, classe 1950, nativo di Campobello di Mazara in Sicilia, è una figura di grande rilievo nel doppiaggio in Italia. Ha prestato la voce a diversi attori famosi tra cui William Shatner (nella serie classica di Star Trek), Tom Sellek, Chuck Norris, Sean Connery, Bruce Willis, Antonio Banderas, Willem Dafoe e tanti altri. Oltre che doppiatore è attore e speaker.
Altri ospiti saranno lo scrittore bolognese Simone Orlandi giovane e promettente romanziere e l’astronomo e divulgatore scientifico Matteo Montemaggi.
Inoltre, sarà trasmessa l’intervista con Nick Tate, attore australiano, che interpretò il carismatico capitano delle aquile Alan Carter nella serie tv Spazio 1999. Mentre Marcello Rossi, tra i massimi esperti italiani di Star Trek, aggiornerà i fan sulle ultime novità riferite al cinema e alle serie Tv della saga.
Nel corso della Reunion si potranno incontrare gli ospiti, partecipare a conferenze, giochi e tornei, assistere a proiezioni cinematografiche, partecipare alle sfilate di costumi, ai pranzi e alle cene conviviali. Insomma, un week-end all’insegna della fantascienza, dell’amicizia e di tanto divertimento. Non mancate!

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.